NewsIl GruppoTraduzioniGuidaUtilitàLinksForum
24-11-2014 - You spoony bard! - Phoenix
Phoenix"Sa, sa, prova... sa, sa". Signore e signori, ladies and gentlemen, mesdames et messieurs. A distanza di quasi tre mesi dall'annuncio del nostro progetto segreto, ecco che finalmente, dopo una prima fase di alpha testing, viene rivelato... è un uccello? No. È un aereo? No, è Final Fantasy IV: The Complete Collection! Ebbene sì, è questo il gioco che ci ha tenuti impegnati negli ultimi sei mesi, tra hacking, programmazione e soprattutto traduzione!

Sono molto orgoglioso di questo progetto, essendo il mio primo progetto "puramente" PSP, che ha previsto hacking specifico per questa console, e per il fantastico lavoro di traduzione che mickey, Sephiroth 1311 e PlayRough hanno (e stanno) svolgendo su questo gioiellino. Infatti, a differenza di quel che possa lasciar pensare il titolo della news, la traduzione in italiano è basata sui testi della versione inglese per Nintendo DS, migliorando a dismisura i testi della versione PSP!

Come da tradizione SadNES cITy, non è stata fissata nessuna data di rilascio precisa, ma posso dire, con un certo grado di sicurezza, che le fasi finali di testing richiederanno un (importante) aiuto da parte del pubblico. È altamente probabile, infatti, che come fatto per i precedenti progetti, venga indetto un concorso per aspiranti tester, che possano dare una mano nell'identificare errori, bug e quant'altro sia necessario al completamento dei lavori. Le selezioni veranno effettuate sicuramente sul nostro forum, quindi, tenetelo d'occhio!

In attesa della futura patch, vi lascio alla pagina della traduzione, che contiene tutti i dettagli sullo stato dei lavori e qualche screenshot!

Spero che il progetto sia di vostro gradimento e che il risultato dei nostri sforzi varrà la vostra attesa!

Phoenix on behalf of SadNES cITy
Commenti
SadNES cITy Translations - www.sadnescity.it - 1997 / 2017 Privacy Policy