NewsIl GruppoTraduzioniGuidaUtilitàLinksForum
20-04-2009 - Fantasia Tattica Finale - Sephiroth 1311
Sephiroth 1311Come promessovi nella precedente news, ecco a voi degli aggiornamenti!
Partendo dai "pezzi forti", vi presentiamo la versione (quasi sicuramente, *sgrat*) finale della traduzione di Final Fantasy Tactics. Tra le novità, c'è la correzione di un paio di bug grafici (il più seccante era presente nel multiplayer della versione PSP, che non avevamo potuto testare a dovere... per mancanza di un partner con cui giocare in due! ) e centinaia di errori di battitura corretti.
Inoltre, buffo a dirsi, abbiamo anche scoperto che la nostra traduzione era, a nostra insaputa, compatibile anche con la versione americana del gioco PSP! Dunque, non si affannino i possessori del gioco originale USA: potranno patcharlo benissimo.

Novità anche dal fronte Final Fantasy VII PSX e Suikoden.
Per quanto riguarda il primo, possiamo dire che la conversione è pressoché completa, mancano da studiare alcuni dettagli, che comunque vogliamo scoprire prima di pubblicarla (desideriamo che questa sia, da parte nostra, la patch definitiva per FF7). I testi sono invece stati importati del tutto, ma l'infaticabile Mickey vuole comunque migliorare la traduzione dei menu, sfruttando l'inserimento delle DTE.

Per quanto riguarda Suikoden, invece, ci tengo a segnalarvi che Magnvs ci ha dato sotto, ed ha raggiunto quota 200kb tradotti, all'incirca il 40% del totale. Appena terminati i lavori su FF7, Brisma e Phoenix metteranno sotto i ferri il gioco per inserire anche qui le DTE e permettere un migliore reinserimento dei testi tradotti (è difficile espanderli, dunque è preferibile "comprimere" direttamente il testo).

Beh, spero che per un po' vi basti! Alla prossima!

Enjoy with SadNES!
Commenti
SadNES cITy Translations - www.sadnescity.it - 1997 / 2017 Privacy Policy