RUBY WEAPON
Il Ruby Weapon si farà vivo a partire dalla
sconfitta del Diamond Weapon (nel Disco 2) e potrete trovarlo nel deserto di Corel
(attorno al Gold Saucer), dove solitamente resta nascosto, facendo versi e cose simili.
Durante lo scontro può infilare le sue zampine nel terreno, il che si traduce in due
tentacoli (Tentacle), in grado di attaccare separatamente.
STATISTICHE | ||
LV: ?? | EXP: 50000 | Steal: no |
HP: 1000000 | AP: 50000 | Vittoria: Desert Rose |
MP: ??? | Gil: 50000 | Morph: no |
Control: no | ||
Sense: no |
Attacchi:
*Non può usarli quando sono presenti i tentacoli.
Il Ruby Weapon possiede una valanga di attacchi quando non ha le manine occupate, quindi vi conviene che le pianti nel terreno; in tal caso utilizzerà il Ruby Ray e il Ruby Fire spesso, anche due volte in un round. Inoltre contrattacca con l'Ultima Materia, il che significa che se attaccate con un W-Summon, tra un mostro e il successivo vi beccate l'Ultima. Indossando il Mystile avrete una probabilità del 70% di schivarlo, quindi non disperate.
I tentacoli, ovviamente hanno da dire la loro in merito, indipendentemente dal Ruby Weapon.
STATISTICHE DEI TENTACLE | ||
LV: ?? | EXP: (comuni) | Steal: no |
HP: ~25000 | AP: (comuni) | Win: (comuni) |
MP: 0 | Gil: (comuni) | Morph: no |
Control: no |
Attacchi
Non c'è granché da preoccuparsi dei loro attacchi, dal momento che diminuiscono di carisma con il peggioramento del vostro stato, il vero problema è rappresentato dall'assorbimento di MP nel caso in cui siate costretti a interrompere il vostro attacco a base di summon per resuscitare un personaggio.
STRATEGIE
Vediamo ora un paio di consigli su come affrontare questa bestiolina del deserto.
PERSONAGGI
Chiunque andrà bene, non ci sono preferenze, la cosa importante è che abbiano abbastanza MP da lanciare il KoR e l'Hades in un solo turno (potrete pure sempre utilizzare qualche MP Plus, recuperabile al Cosmo Canyon). Dal momento che la difficoltà dello scontro non è particolarmente elevata, potrete utilizzare personaggi con la crescita dei Materia (passaggio di AP ai Materia) più elevata, in modo da realizzare al meglio il punteggio finale.
EQUIPAGGIAMENTO
MATERIA
Come fare a portarli a livello MASTER in fretta? Equipaggiate Cloud con l'Apocalypse Sword, Yuffie con il Magic Shuriken, il Wind Slash, il Rising Sun, o il Twin Viper, e Cid con la Scimitar, cioè le armi con la crescita di Materia maggiore. Quindi fiondatevi nel Northern Crater nella zona del lago e sperate di beccare i Magic Pots e i Movers.
OGGETTI
LIMITAZIONI
In uno dei primi turni, il Ruby Weapon utilizzerà il suo Whirlsand Attack per rimuovere due personaggi dalla battaglia; chiaramente potrete affrontare la cosa in due modi, uccidendo due dei personaggi prima dello scontro, oppure uccidendoli nei primi turni, in modo da anticiparlo. Una volta che avrà ficcato le sue zampine nel terreno, sarete liberi di resuscitarli, comunque tenete presente che se rimuove le suddette è in grado di nuovo di attaccare, quindi state all'occhio! Inoltre tenete presente che è immune a qualsiasi tipo di incantesimo basato su elementi quando non ha le zampine ficcate nel terreno.
PRIMO METODO
Innanzitutto "vestite" con gli HP Plus i vostri personaggi in modo da raggiungere almeno gli 8000HP, quindi equipaggiate uno dei vostri beniamini con una delle due concatenazioni a seguire:
Avrete adesso bisogno di almeno un altro personaggio con il Master Command oppure il Mimic Materia (è proprio questa la magia che occorre del primo). Iniziate la battaglia, fate fuori i due avversari e, una volta che ne sarà rimasto solo uno, il Ruby Weapon riparerà le zampine al calduccio; resuscitate i vostri compagni e datevi da fare con le doppie Summon basate su KoR e Hades: gli altri del gruppo dovrebbero imitare l'attacco e la cosa dovrebbe proseguire sino a esaurimento Weapon. Facile no? Hades lo dovrebbe paralizzare, mentre KoR dovrebbe consentire un bel danno con tanto di ricevuta di ritorno (6000/ 8000 HP a causa dell'HP Absorb). Munitevi comunque di qualcosa che sia in grado di farvi recuperare MP, in quanto il personaggio che avrà l'incarico di curare eventualmente i compagni potrebbe averne bisogno per far ripartire gli attacchi a base di summon.
SECONDO METODO
Al posto di utilizzare KoR e Hades, potreste sempre lanciare KoR due volte e ripetere il tutto con il Mimic. Il che, però, vi porterebbe il piccolo inconveniente di lasciare qualche possibilità di attacco al vostro avversario. Scelta vostra. Infine, se proprio non ce la fate potrete sempre fuggire, ma sarete costretti a ribeccarlo ancora a pieno regime la prossima volta.