LISTA DEGLI SPELL MATERIA

 

INCANTESIMI D'ATTACCO

     
FIRE (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Fire

4

0

Danno basato sul Fire
Livello 2: Fire 2

22

2000

Danno basato sul Fire x2
Livello 3: Fire 3

55

18000

Danno basato sul Fire x3
Livello 4: --

--

35000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -01 / MAGIC +01
MAX HP -02% / MAX MP +02%
Reperibile a: Wall Market, Costa Del Sol, Mideel, Fort Condor.(lo porta con sé Red 13)

     
ICE (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Ice

4

0

Danno basato sul Ice
Livello 2: Ice 2

22

2000

Danno basato sul Ice x2
Livello 3: Ice 3

55

18000

Danno basato sul Ice x3
Livello 4: --

--

35000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -01 / MAGIC +01
MAX HP -02% / MAX MP +02%
Reperibile a: Wall Market, Costa Del Sol, Mideel, Fort Condor.(lo porta con sé Cloud)

     
LIGHTNING (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Bolt

4

0

Danno basato sul Lightning
Livello 2: Bolt 2

22

2000

Danno basato sul Lightning x2
Livello 3: Bolt 3

55

18000

Danno basato sul Lightning x3
Livello 4: --

--

35000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -01 / MAGIC +01
MAX HP -02% / MAX MP +02%
Reperibile a: Wall Market, Costa Del Sol, Mideel, Fort Condor.(lo porta con sé Red 13)

     
EARTH (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Quake

6

0

Danno basato sul Earth
Livello 2: Quake 2

28

6000

Danno basato sul Earth x2
Livello 3: Quake 3

68

22000

Danno basato sul Earth x3
Livello 4: --

--

40000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -01 / MAGIC +01
MAX HP -02% / MAX MP +02%
Reperibile a: Kalm Town, Costa Del Sol.

     
POISON (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Bio

8

0

Danno basato sul Poison
Livello 2: Bio 2

36

5000

Danno basato sul Poison x2
Livello 3: Bio 3

80

20000

Danno basato sul Poison x3
Livello 4: --

--

38000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -01 / MAGIC +01
MAX HP -02% / MAX MP +02%
Reperibile a: Kalm Town, Costa Del Sol, Shinra Building – 68esimo Piano.
Note: The 'Bio' arreca un danno basato sul poison e al tempo stesso altera lo status in Poison, il che implica un danno continuo durante il resto della battaglia.

     
GRAVITY (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Demi

14

0

Danno basato sul Gravity
Livello 2: Demi 2

33

10000

Danno basato sul Gravity x2
Livello 3: Demi 3

48

20000

Danno basato sul Gravity x3
Livello 4: --

--

40000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -01 / MAGIC +01
MAX HP -02% / MAX MP +02%
Reperibile a: Cosmo Canyon; it appears after you kill Gi Nattak in the Gi Tribe Cave.
Note: 'Demi' riduce gli HP della vittima a 1/4.'Demi 2' riduce gli HP della vittima a 1/2.'Demi 3' riduce gli HP della vittima a ¾.

     
COMET (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Comet

70

0

Danno fisico x4 a 1 avversario.
Livello 2: Comet 2

110

12000

Danno fisico x1 a 4 avversari.
Livello 3: --

--

60000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH +02 / MAGIC DEF +01 / VITALITY –01
MAGIC +02 / MAX HP -05% / MAX MP +05%
Reperibile a: Forgotten Capital.

     
CONTAIN (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Freeze

82

0

Danno basato sul Ice (x4) + Paralyse.
Livello 2: Break

86

5000

Danno basato su Earth(x4) + Petrify.
Livello 3: Tornado

90

10000

Danno basato su Wind (x4) + Confusion.
Livello 4: Flare

100

15000

Danno basato su Fire (x4).
Livello 5: --

--

60000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -04 / MAGIC DEF +02 / VITALITY -02
MAGIC +04 / MAX HP -10% / MAX MP +10%
Reperibile a: Villaggio di Mideel a partire dal Disco 2. Cercate il chocobo del ragazzino, offritegli dei Mimett Greens e dategli una bella grattatina d'orecchi.
Note: Quando Freeze, Break, o Tornado colpiscono c'è una probabilità del 10% che la vittima subisca un cambiamento dello status tra quelli disponibili.

     
ULTIMA (MP) AP EFFETTO
Livello 1: --

--

0

--
Livello 2: Ultima

130

5000

Danno non elementale a tutti i livelli.
Livello 3: --

--

100000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -04 / MAGIC DEF +02 / VITALITY -02
MAGIC +04 / MAX HP -10% / MAX MP +10%
Reperibile a: North Corel. La riceverete gratis se riuscirete a fermare la corsa del treno Shinra, mentre se vi schianterete potrete acquistarla da un ragazzino per 50.000 gil. Ovviamente se mancate totalmente il treno Shinra (cioè non fate in tempo a saltarci sopra) dovrete scordarvelo del tutto.

     
INCANTESIMI CURATIVI

     
RESTORE (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Cure

5

0

Recupera gli HP perduti.
Livello 2: Cure 2

24

2500

Recupera gli HP perduti x2
Livello 3: Regen

30

17000

Porta allo status 'Regen'.
Livello 4: Cure 3

64

24000

Recupera gli HP perduti x3
Livello 5: --

--

40000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -01 / MAGIC +01
MAX HP -02% / MAX MP +02%
Reperibile a: Midgar City - Sector 5 Slums, Wall Market, Mideel, Fort Condor, Costa Del Sol, Mako Reactor No. 1
Note: Lo status ‘Regen' permette al personaggio di recuperare un certo numero di HP durante ogni turno. Non dura in eterno.

     
FULLCURE (MP) AP EFFETTO
Livello 1: --

--

0

--
Livello 2: FullCure

99

3000

Recupera tutti gli HP.
Livello 3: --

--

100000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -04 / MAGIC DEF +02 / VITALITY -02
MAGIC +04 / MAX HP -10% / MAX MP +10%
Reperibile a: Cosmo Canyon (sul retro dell'Item Shop, raggiungibile solo dai Dischi 2-3).

     
HEAL (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Poisona

3

0

Cura lo status 'Poison'.
Livello 2: Esuna

15

12000

Cura qualsiasi status negativo.
Livello 3: Resist

120

52000

Previene qualsiasi status negativo.
Livello 4: --

--

60000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -01 / MAGIC +01
MAX HP -02% / MAX MP +02%
Reperibile a: Kalm town, Gongaga village, Upper Junon

     
REVIVE (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Life

34

0

Come back a life with 1/4 HP.
Livello 2: Life 2

100

45000

Come back a life with all HP.
Livello 3: --

--

55000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH +02 / MAGIC DEF +01 / VITALITY –01
MAGIC +02 / MAX HP -05% / MAX MP +05%
Reperibile a: Upper Junon, Gongaga village, Costa Del Sol (Dischi 2-3).

     
INCANTESIMI INDIRETTI

     
SEAL (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Sleepel

8

0

Infligge lo status 'Sleep'.
Livello 2: Silence

24

10000

Infligge lo status 'Silence'.
Livello 3: --

--

20000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -01 / MAGIC +01
MAX HP -02% / MAX MP +02%
Reperibile a: Upper Junon, Costa Del Sol (Dischi 2-3).

     
MYSTIFY (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Confu

18

0

Infligge lo status 'Confusion'.
Livello 2: Berserk

28

12000

Infligge lo status 'Berserk'.
Livello 3: --

--

25000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -01 / MAGIC +01
MAX HP -02% / MAX MP +02%
Reperibile a: Gongaga village, Cosmo Canyon

     
TRANSFORM (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Mini

10

0

Infligge lo status 'Small'.
Livello 2: Toad

14

8000

Infligge lo status 'Frog'.
Livello 3: --

--

24000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -01 / MAGIC +01
MAX HP -02% / MAX MP +02%
Reperibile a: North Corel, Cosmo Canyon, Gongaga village, Mideel, Mt. Corel (lo porta con sé Cait Sith).

     
EXIT (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Escape

16

0

Permette al party di fuggire.
Livello 2: Remove

99

10000

Uccide istantaneamente gli avversari.
Livello 3: --

--

30000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -01 / MAGIC +01
MAX HP -02% / MAX MP +02%
Reperibile a: Rocket Town (Disco 2-3 only).

     
TIME (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Haste

18

0

Porta allo status 'Haste'.
Livello 2: Slow

20

8000

Infligge lo status 'Slow'.
Livello 3: Stop

34

20000

Infligge lo status 'Stop'.
Livello 4: --

--

42000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH +02 / MAGIC DEF +01 / VITALITY –01
MAGIC +02 / MAX HP -05% / MAX MP +05%
Reperibile a: Gongaga village, Rocket Town
Note: Lo status ‘Haste' consente al personaggio di combattere a una velocità maggiore; nel caso sia afflitto da uno ‘Slow' lo riporta a velocità normale.

     
BARRIER (MP) AP EFFETTO
Livello 1: Barrier

16

0

Porta lo status 'Barrier'.
Livello 2: MBarrier

24

5000

Porta lo status 'Mbarrier'.
Livello 3: Reflect

30

15000

Porta lo status 'Reflect'.
Livello 4: Wall

58

30000

Porta gli status 'Barrier' e 'Mbarrier'.
Livello 5: --

--

45000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH +02 / MAGIC DEF +01 / VITALITY –01
MAGIC +02 / MAX HP -05% / MAX MP +05%
Reperibile a: Rocket Town
Note: Si tratta in sostanza delle barriere magiche; hanno una durata ridotta rispetto al ‘Regen' indicata da una barra nell'interfaccia. Il ‘Reflect' può essere controproducente dal momento che non permette al personaggio di essere curato magicamente.

     
BARRIER (MP) AP EFFETTO
Livello 1: --

--

0

--
Livello 2: MBarrier

180

10000

Porta lo status 'Peerless'.
Livello 3: --

--

100000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH -04 / MAGIC DEF +02 / VITALITY -02
MAGIC +04 / MAX HP -10% / MAX MP +10%
Reperibile a: Nel Northern Crater (Disco 3).

     
DESTRUCT (MP) AP EFFETTO
Livello 1: DeBarrier

12

0

Rimuove difese speciali.
Livello 2: DeSpell

20

6000

Rimuove gli status o gli effetti degli incantesimi indiretti.
Livello 3: Death

30

10000

Avversario saluta istantaneamente.
Livello 4: --

--

45000

--
Cambiamenti dello Status: STRENGTH +02 / MAGIC DEF +01 / VITALITY –01
MAGIC +02 / MAX HP -05% / MAX MP +05%
Reperibile a: Fort Condor, Mideel (Dischi 2-3), Shinra Mansion (Disco 1; Sephiroth ve ne lancerà dietro uno).
Note: 'DeBarrier' annullerà le seguenti difese: 'Barrier', 'MBarrier', 'Reflect', 'Peerless', ‘Wall'. 'DeSpell' annullerà i seguenti status: 'Regen', 'Haste', 'Slow', 'Stop', gli effetti del 'Resist' la 'Death-sentence' Enemy Skill.

 

 

MASTER MAGIC
Livello 0: Potrete lanciare i seguenti incantesimi con il costo in MP consueto:
Cure Cure 2 Cure 3
Poisona Esuna Resist
Life Life 2 Regen
Fire Fire 2 Fire 3
Ice Ice 2 Ice 3
Bolt Bolt 2 Bolt 3
Quake Quake 2 Quake 3
Bio Bio 2 Bio 3
Demi Demi 2 Demi 3
Sleepel Confu Silence
Mini Toad Berserk
Haste Slow Stop
Barrier MBarrier Reflect
DeBarrier DeSpell Death
Escape Remove Wall
Comet Comet 2 Freeze
Break Tornado Flare
FullCure Shield Ultima
Cambiamenti dello Status: Nessuno.
Reperibile a: Kalm town (ve la darà il viaggiatore in cambio della Earth Harp), Cosmo Canyon (portate le 21 Magic Materia a livello MASTER e recuperate la Huge Materia Verde, poi fate un salto all'osservatorio).