NIBELHEIM

OGGETTI
2 Luck Source 2 Elixir Platinum Fist Turbo Ether
Silver M-Phone Twin Viper Enemy Launcher Magic Source
Destruct Materia Rune Blade Platinum Barrette Power Soul
All Materia Elemental Materia Sniper CR Jem Ring
Counter Attack Materia Cosmo Memory Manual Summon Odin Materia Gold Key

 

OGGETI DISPONIBILI DAL SECONDO DISCO IN POI
Elemental Materia Final Heaven Manual

cl.gif (18352 byte)Puntammo verso nord attraversando un piccolo corso d'acqua fino a incontrare quelle strane montagne che mi avevano tenuto compagnia da ragazzo. E all'imboccatura della valle, il mio paese.

Entrammo subito nella locanda e tentammo di parlare alla strana creatura in nero per ottenere un Luck Source. Che cosa ci facevano quegli esseri a Nibelheim? Il paese ne era letteralmente invaso: ce n'era uno nell'Item Shop (Elixir), un altro al piano superiore della casa a sud-est e uno persino nella casa di Tifa (Platinum Fist e Turbo Ether). Non potei resistere dal provare quella melodia al suo pianoforte, ma subito dopo uscimmo per dirigerci alla grande magione appena fuori dal paese. Alla sinistra dell'ingresso trovai un pezzo di carta lasciato da un operaio Shinra; conteneva parecchi suggerimenti circa l'apertura della cassaforte che si trovava al piano superiore. Ricordo che la combinazione era composta da 4 numeri e per scovarli faticammo non poco; uno era nascosto dietro al pianoforte rotto nell'ala ovest, un altro in un forziere nella serra (da esaminare dopo averlo aperto), il terzo nel corridoio dell'ala est, a nord della stanza da letto, il quarto proprio sul foglio di carta sullo spazio lasciato in bianco in fondo. Ma la magione aveva altri segreti; un'apertura alla destra dell'ingresso vicino alla scalinata, contenente un Silver M-Phone, oppure il corridoio a nord, che conduceva (a destra) a una stanza con un forziere contenente il Twin Viper. Poi al piano superiore un Enemy Launcher nella stanza circolare e la cassaforte più a nord; nell'ala destra del piano superiore trovammo un Magic Source, poi sprofondammo nel passaggio segreto che si apriva dalla parete circolare. Da quelle parti, in uno strano scantinato incontrammo Vincent.

Proseguendo poi ci trovammo nella libreria, dove Sephiroth era intento nelle letture (come cinque anni prima). Non appena ci vide, fuggì via lasciando dietro di sé un Destruct Materia. Sapevamo dove era andato.

Usciti dalla magione, puntammo a nord verso le montagne; uno stretto sentiero si inerpicava nella roccia, con un piccolo bivio: prendemmo dapprima a nord per recuperare la Rune Blade, poi proseguimmo sul percorso principale. Proprio prima del ponte, un altro sentiero sembrava invitarci a seguirlo e imboccando anche la successiva deviazione a sud, ci impadronimmo di un Plus Barrette. Ma era il momento di riprendere l'inseguimento e passato il ponte, ci trovammo in una caverna; all'interno scesi dalla scala, trovammo un Save Point. Poi, risaliti, prendemmo la tubatura con il marchio "2", che ci condusse a una sporgenza rocciosa; raccolto il Powersoul, balzammo sulla sporgenza inferiore e con un successivo salto ci trovammo al suolo. A partire dalla tubatura "4", invece, si trovava un All Materia. C'era infine un ultimo percorso, proprio sotto il passaggio bloccato dal boss; ci condusse all'esterno, ma, continuando a camminare non ci avvedemmo della sporgenza e precipitammo sul sottostante ripiano roccioso. Non avevamo alternative, così entrammo nella caverna e prendendo il sentiero di roccia che conduceva a sud-ovest ci infilammo in un'apertura. Girando in tondo in senso antiorario raggiungemmo l'Elixir che potevamo vedere prima; l'unica uscita ci condusse allora in una strana area boschiva: al centro tra i cristalli si era formato un Elemental Materia. Senza perdere tempo lo raccolsi e proseguimmo a nord, attraverso l'apertura per tornare nelle caverne. CI dirigemmo quindi a nord e a ovest passando un muro di roccia per recuperare uno Sniper CR nascosto in un forziere. Tornati sui nostri passi non ci rimaneva che il passaggio est, che prendendo la direzione sud ci condusse all'uscita: Da cui un sentiero portava all'impianto che avevo visitato in passato; entrammo nella porta sulla parete rocciosa per trovarci di nuovo nella stanza delle tubature; un balzo di sotto e un gigantesco animale (Materia Keeper) ci fu addosso. Riuscimmo però a sconfiggerlo e a guadagnare un Counter Materia, prima di uscire da quelle dannate montagne.