OGGETTI | ||
Hairpin | Magic Shuriken | MP Absorb Materia |
Swift Bolt | 2 Elixir | Dragoon Lance |
Peace Ring | HP Absorb Materia | X-Potion |
Turbo Ether | Ice Ring | All Creation Manual |
Summon Leviathon Materia |
La città natale di Yuffie si trovava sulle
isole a ovest e raggiungemmo il continente con l'Highwind (una
volta trovata Yuffie, potete anche usare il Tiny Bronco nel
disco 1 oppure un chocobo che riesca a passare le acque basse, ma ricordatevi che non
avrete più la possibilità di questa sotto avventura nel disco 3
ndXAM) atterrando con il velivolo sulla costa sud. Seguimmo il sentiero verso nord, ma
alla prima curva ci doveva aspettare una sorpresa: Yuffie all'improvviso fuggì dal
gruppo; un rapido controllo ci segnalò che aveva rubato la maggior parte dei nostri
materia (la furfantella ve ne porterà via una cinquantina in questo ordine: Master
Materia, Summon Materia, Independent Materia, Command Materia, Combination Materia e
infine Magic Materia; chiaro che potrebbe avanzare qualcosa ma dovete assolutamente
inseguirla ndXAM). Non potevamo lasciarla fuggire con tutti i frutti delle nostre fatiche,
così, dopo aver affrontato le guardie che ci assalirono, la seguimmo lungo il sentiero
che doveva aver percorso. Dopo le curve proseguimmo verso nord attraversando un ponte e
poi a ovest per passarne un secondo. Le tracce ci guidarono a sud-est dove dall'altro
lato dell'isola trovammo un ennesimo sentiero che conduceva a nord passando sotto al
ponte. Più avanti ne oltrepassammo un altro e finalmente ci trovammo in mezzo alla
brughiera che ci avrebbe condotto sino alla cittadina dalle fattezze orientali, che era il
paese natio della ragazza.
Infatti la trovammo proprio là, ma non appena ci vide, fuggì. La seguimmo a nord-ovest sino a un grande cortile fronteggiato da una pagoda. Entrammo nell'edificio alla nostra destra e cercando all'interno trovammo una stanza con un uomo che dormiva. Dopo averlo svegliato, scoprimmo che si trattava del padre di Yuffie, Godo. Continuammo a parlare finché non si alzò e non apparve Yuffie che venne scacciata immediatamente dalle sue grida. Prima di andarcene esplorammo anche la stanza a fianco; il muro sul lato est nascondeva un pannello che conduceva in una stanza dove trovammo in un cesto l'Hairpin, una delle armi di Red XIII. Nei pressi dell'uscita c'era la sala degli ospiti; prima di coricarci esaminammo il muro verso ovest: un altro passaggio segreto nascondeva un forziere contenente il Magic Shuriken.
Tornati in città, entrammo nel locale a
sud-ovest e incontrammo i Turks! Dopo aver battibeccato con loro, entrammo nel negozio di
oggetti; laddove solitamente era la donna, trovammo un forziere contenente l'MP
Absorb Materia (solo in questo frangente potrete prenderlo, altrimenti la donnina ve lo
impedirà ndXAM), ma proprio in quel momento Yuffie saltò fuori e ce lo portò via.
Dovevamo prendere quella dannata ragazzina!
Nell'angolo sud-est del paese c'era un edificio; all'interno esaminammo il pannello per scoprire la piccola ladra, che fuggì immediatamente. Uscimmo dalla stanza, ma già non si vedeva più! Un momento quel vaso si muoveva! Non c'era dubbio, la ragazzina era nascosta nel vaso vicino al locale. Ci avvicinammo e lo bloccammo (tasto C), colpendo il vaso (sempre tasto C) finché non saltò fuori. Ora non poteva fuggire e decise di condurci alla sua casa per qualche spiegazione.
Mentre la raggiungevamo due soldati irrompevano nel locale per incontrare i Turks.
In casa sua la seguimmo giù per le scale e, dopo aver dato un'occhiata alla Turtle's Paradise Flyer sulla parete, le parlammo. C'erano due leve nella stanza; provammoa tirarne una e finimmo in una gabbia! La ragazzina ci aveva di nuovo ingannati
Non ci volle molto per liberarci, esaminando la leva una seconda volta; tornammo subito all'esterno nel cortile: ora l'edificio a ovest era aperto e salendo gli scalini, potemmo suonare la campana. Si aprì un passaggio e oltre la porta trovammo la piccola ladra in compagnia di Don Corneo, che aveva catturato anche Elena. Prima di trattare con lui recuperammo un Swift Bolt e un Elixir dai forzieri; fattolo fuggire, salimmo le scale per entrare nella stanza dell'altare della casa di Godo. Allora apparvero tre guardie e mentre le affrontavamo Don Corneo riuscì a fuggire. Di nuovo all'esterno ci imbattemmo in Reno e Rude; dopo un breve scambio di battute, ci affrettammo verso l'angolo nord-est del paese, dove un sentiero conduceva sulle montagne, alle statue di Dachao scolpite nella roccia viva. Dopo aver incontrato di nuovo i Turks, trovammo un bivio e proseguimmo verso nord; oltre la grande testa, un'altra diramazione, dove Rude ci fronteggiò. Scomparì nella caverna e decidemmo di seguirlo; tutto era avvolto dalle fiamme, ma, grazie al Leviathan Scales che avevamo trovato nel reattore sotterraneo di Junon, riuscimmo a spegnerle. Un forziere ci regalò il Dragoon Lance, una delle armi di Cid; parlammo di nuovo a Rude, poi uscimmo dalla caverna e proseguimmo lungo il sentiero a sud. Don Corneo finalmente era dinanzi a noi e aveva legato Yuffie ed Elena alla grande faccia; ma non era solo a combattere (RAPPS).
Non ci furono problemi ad avere la meglio della sua creatura, così ci fronteggiò un'ultima volta; dopo qualche battuta Corneo tentò di uccidere Yuffie ed Elena, ma l'intervento di Reno e Rude le salvò, dando al magnate la fine che si meritava. Di nuovo nella sua casa, Yuffie ci restituì il maltolto (compresa la nuova MP Absorb); ora potevamo andarcene, ma decidemmo di rimanere in paese ancora un po'. Nella costruzione vicino alla casa di Yuffie, c'erano una marea di gatti; salimmo i gradini verso il fondo (normalmente sono preclusi da un gatto ndXAM) e proseguimmo nel passaggio segreto verso nord per imbatterci in un forziere contenente l'HP Absorb Materia. Dopo averlo preso, raggiungemmo il cortile per entrare nella Pagoda. Goorikii, l'uomo che stava seduto, ci disse che Yuffie avrebbe potuto dimostrare la sua abilità nel combattimento, affrontando i cinque guardiani della Pagoda delle Cinque Forze. Accettammo e Yuffie affrontò un avversario dopo l'altro verso la cima della Pagoda. Se non ricordo male, l'ordine era qualcosa del genere:
PRIMO PIANO - GORKY LV: 30 HP: 3000 MP: 150
La creatura alata usava spesso il Barrier, ma Yuffie non fece fatica ad attaccare; dopo aver usato l'Haste, attaccò ripetutamente con il Deathblow Materia, interrompendo solamente per curarsi. Non era uno scontro difficile per lei e ottenne una X-Potion.
SECONDO PIANO - SHAKE LV: 32 HP: 4000 MP: 180
Shake era una specie di pinguino, ma la stessa strategia usata con Gorky sembrava andare benone; utilizzò anche la Barrier in particolare per ridurre il suo Furious Bomber Attack che sembrava abbastanza violento, ma accresceva rapidamente il suo Limit. Ricevette un Turbo Ether al termine dello scontro.
TERZO PIANO - CHEKOV LV: 34 HP: 5000 MP: 210
Il mostro con quattro possibilità di attacco aveva la capacità di paralizzare; yuffie dovette badare a tenere alti i suoi HP, utilizzando come prima Haste e Barrier. Negli attacchi si scatenò con il Deathblow e alla fine ebbe la meglio ottenendo un Ice Ring.
QUARTO PIANO STANIV LV: 36 HP: 6000 MP: 240
A dispetto della sua posizione la creatura con la palla metallica non sembrava affatto un osso duro e Yuffie lo affrontò come aveva fatto con Shake, battendolo in fretta per ottenere un Elixir.
QUINTO PIANO GODO LV: 41 HP: 10000 MP: 1000
Godo era il padre di Yuffie e invocò un mostro a tre teste per la battaglia finale; il suo stile di combattimento mutava a seconda della testa che mostrava. Aveva parecchi attacchi tra cui la Trine Enemy Skill (che potrete imparare ndXAM) e l'abilità di succhiare i suoi HP. Aveva anche una buona dotazione di MP che gli consentiva di curarsi molto spesso per 1200 punti per volta; Yuffie lo capì immediatamente e prese a utilizzare i Ghost Hand Item e il Magic Hammer Enemy Skill (che avevamo imparato dai Razor Weeds, delle creature simile a fasci d'erba che vivevano a nord del paese) per diminuire i suoi MP velocemente. Poi utilizzò il Berserk su sé stessa e riuscì ad attaccarlo per 1200 HP alla volta. Quello che ottenne alla fine l'avrebbe ripagata di tutte le sue fatiche: il Manuale per il suo Limit di livello 4 (All Creation).
Ma suo padre aveva in serbo un'altra grande sorpresa per tutti noi: il Leviathan Materia, una summon che ci avrebbe permesso di affrontare al meglio gli avversari vulnerabili all'acqua. Ci congedammo da Godo e tornammo soddisfatti all'Highwind.