Scheda tecnica:
Titolo: Parasite Eve
Sistema: Playstation
Casa produttrice: Square
Anno: 1997
Traduttore: mickey
Hacker: _Ombra_
Programmatore: Chop
Ultima modifica: 20 marzo 2004
Introduzione: Cos'è Parasite Eve? In breve potrebbe dirsi la storia di una
poliziotta di nome Aya Brea, che lavora nel 17° distretto della polizia di New York.
Sua madre è morta in un incidente quando lei era bambina e questo ha segnato la sua
infanzia. Il gioco inizia a Natale nel 1997 dove Aya assiste ad un'opera alla Carnegie
Hall. incredibilmentemente la primadonna non solo canta ma distrugge con le fiamme
l'intera audience con i suoi poteri demoniaci! Il suo nome è Eva, e si scopre che ha
il potere di manipolare i mitocondri...
Comincia così la caccia ad Eva che porterà Aya a scoprire se stessa ed il suo passato.
Ecco un'altra chicca targata SadNES cITy, la traduzione di un altro dei piccoli capolavori
Square mai arrivato in versione PAL. La trame del gioco è veramente ben sviluppata e per
l'epoca è stato un dei gioiellini usciti per PSX. Da giocare assolutamente!
Dettagli Tecnici: Come tutti i giochi della Square, anche questo gioiellino non
poteva mancari di difficoltà tecniche. Inizialmente sembrava tutto facile. Un enorme
file contenente tutti i dati. "Il classico archivio di files!" direte voi, ma non è così.
Questa volta la mitica casa nipponica ci ha deliziato di un archivio totalmente diverso
dai soliti. Questa volta gli indici erano integrati nell'eseguibile del gioco e come se non
fosse abbastanza, la tecnica per separare i files è alquanto strana dai normali archivi.
Una volta sorpassato quest'ostacolo, il resto è stato una passeggiata. Il gioco non presenta
nessun tipo di compressione stile Final Fantasy 7 ne tantomeno formati proprietari.
Il testo, inoltre, è stato espanso grazie ai "rimasugli" della conversione JAP->ENG.
L'unico grosso problema di questa traduzione è il formato degli sfondi, usato anche per i
Tutorial. Al momento non c'è soluzione ma tutto è possibile. ;)
Screenshot/s:
|