24 maggio 2015 - 17:33

Cari paladini, dragoni, maghi e bardi (svenevoli e non)... è finalmente giunto il momento che stavate aspettando: il rilascio della patch 1.0 di Final Fantasy 4: The Complete Collection!

Ma prima... Sigla!

Con l'estate dietro l'angolo, potevamo forse noi del team SadNES lasciarvi senza la localizzazione di un gioco bello corposo con cui divertirvi? No, ecco, appunto. :D
Sono molto felice di aver preso parte al progetto di traduzione di un Final Fantasy, serie dispensatrice di titoli meravigliosi e immancabili nella collezione di ogni amante dei jrpg. In questo caso parliamo non di uno... ma di ben DUE giochi al prezzo (gratuito) di una sola patch. Poi non dite che non vi vogliamo bene. :)

Per la precisione, la Complete Collection contiene l'originale Final Fantasy 4, il seguito The After Years e l'episodio The Interlude, raccordo tra i due giochi, il tutto graziato per l'occasione da un totale restyle grafico 2D che rende giustizia alle potenzialità della portatile Sony grazie ai molti effetti speciali tridimensionali.
I più informati fra di voi saranno forse già a conoscenza delle recentissime riedizioni per PC di questa saga: nel ringraziare Square-Enix per il tempismo (ma anche no :P), vi comunico che questa versione portatile resta ad oggi il modo migliore per godersi le avventure di Cecil e dei suoi compagni, grazie a un perfetto mix di elementi old school e novità azzeccate supportato da un ottimo comparto tecnico, oltre alla presenza di numerosi contenuti extra esclusivi.

Fiondatevi quindi alla pagina di traduzione del gioco per scaricare il necessario: ad attendervi ci sarà la nostra patch, oltre ai documenti relativi alla sua storia e ai programmi utili ad applicarla.
Per tutti i dettagli vi rimando quindi al file "Leggimi" e alla "Guida all'applicazione della patch".

Come sempre, nel caso di problemi, errori, typo et similia, non esitate a lasciare un messaggio nel nostro forum, all'interno delle apposite sezioni.

Per ora è tutto, vi auguro buon divertimento da parte di tutto il team di SadNES cITy e ci sentiamo alla prossima. Ciao!

[24/05/2015 - 21:37] AGGIUNTA LA PATCH PER LA VERSIONE USA!

Commenti