22 aprile 2017 - 12:17

Bene ragazzi, ci siamo! Come un fulmine a ciel sereno, SadNES cITy è finalmente pronta ad annunciare il suo nuovo progetto di traduzione! Dopo anni dall'inizio del progetto, e con non poche tribolazioni, siamo lieti di annunciare il progetto di traduzione di The 3rd Birthday, seguito spirituale dei due Parasite Eve, uscito nel lontano 2010 per PlayStation Portable.

Sono molte le persone da ringraziare che hanno (chi più chi meno) contribuito nel portare avanti questo progetto (maggiori dettagli alla pagina del progetto). Ma un doveroso grazie va sicuramente a Locke, instancabile traduttore e romhacker della scena italiana, che ha accettato di prendersi carico della traduzione di praticamente tutti i testi di gioco. È grazie a lui se adesso il progetto si trova in un così stato avanzato.

Di seguito, riporto alcuni screenshot e lo stato attuale dei lavori (le percentuali non includono i lavori di betatesting)

  • Menu: 100%
  • Testo: 80%
  • Hacking: 100%
  • Globale: 90%

  

Come da tradizione, non abbiamo ancora deciso una data precisa per il rilascio della patch traduttiva. Tuttavia, come di consueto, ci faremo risentire per il reclutamento di aspiranti betatester che diano una mano a scovare eventuali bug ed errori!

Pagina del progetto

Per il momento è tutto!

Stay tuned!
Phoenix, on behalf of SadNES cITy

Commenti