È con estremo dispiacere da parte del gruppo che vi comunico che è stato trovato in Xenogears un crash del gioco dovuto alla nostra patch.
Avevamo testato il punto senza problemi individuando alcuni errori, poi, dopo averli corretti, avevamo testato soltanto su emulatore (visto che di norma se ci sono problemi i crash avvengono pure lì).
Purtroppo, ePSXe si è rilevato inaffidabile, visto che il gioco crasha soltanto su PSX e PS2, e non su emulatore.
Inutile dire che provvederemo subito a correggere il bug e a rilasciare una patch 1.1 a breve, non appena riceverò altre segnalazioni di errori da parte di una persona che sta testando a fondo il gioco e ci ha già segnalato molti errori (questione di qualche giorno, comunque).

È bene ricordare che questo bug avviene SOLO NEL CD2 in un posto senza alcuna vera importanza nel gioco. Come potete vedere dall'immagine qui sotto, il problema si verifica SOLO E SOLTANTO in questo palazzo della zona di Zeboim, che, inoltre, NON è il negozio di Big Joe (dove vengono venduti i migliori pezzi per Gear). Potrete tranquillamente finire il gioco potenziando i vostri personaggi al massimo, l'unica cosa è che non potrete entrare in quella stanza, pena il crash del gioco. Come già detto, il fatto non si verifica su emulatore (dunque chi non gioca su console non si dovrebbe allarmare). Inoltre, QUESTO È IL SOLO ED UNICO bug della nostra patch, visto che il gioco è già stato finito con solo questo bug rilevato (se avete altri problemi, NON sono dovuti alla nostra patch).

Bug di Zeboim

Approfitto della news per dire che, assieme alla patch 1.1 pubblicheremo tutti gli script americani del gioco, comprendenti anche dei testi non visualizzati che dimostrano che lo sviluppo del gioco fu veramente tagliato per mancanza di fondi.
Commenti