2 ottobre 2005 - 19:15
Come promesso, eccovi la nuova patch di Xenogears.

Essa corregge diversi errori di battitura che erano rimasti nella 1.0 e, cosa più importante, risolve il bug che faceva crashare il gioco se si entrava in un palazzo di Zeboim (quello della news qua sotto).
Questo bug derivava da una modifica al codice del livello dell'ultim'ora (fatta la sera prima del rilascio), che avevamo testato soltanto su emulatore (il quale non si è rivelato affidabile) e non su console.

Abbiamo provato la nuova versione della patch su PSX e non si è verificato nessun blocco del gioco, dunque dovremmo davvero poter dire che, adesso, la patch è del tutto esente da bug; se avete problemi, molto probabilmente non sono dovuti alla nostra patch.

Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Ego e Zaratustra, che ci hanno segnalati davvero tanti errori e ci hanno dati diversi consigli su come migliorare alcune frasi.
Non ci dimentichiamo però anche di chi ha segnalato sporadicamente gli errori: grazie a tutti, amici!

Per scaricare la nuova patch, andate come al solito alla pagina di Xenogears (c'è anche il link ed2k).
Abbiamo deciso di creare una versione "aggiornamento" per chi non disponesse di una connessione veloce o chi volesse evitarsi di scaricare 30 MB.
Questa versione va applicata solo ad un file immagine già patchato con la patch 1.0, non dev'essere MAI applicato su un file immagine 'pulito'.

Abbiamo anche un appello da fare per chiunque condividesse su eMule od eDonkey la nostra patch 1.0: cancellate la vecchia versione della patch e condividete la nuova.

Forse non dovremo rilasciare altre patch. Probabilmente, potrebbe essere rimasto qualche trascurabile errore di battitura, cosa logica in uno script da 2,4 MB, che infatti accadeva anche nella versione originale americana.
Ma nella vita non si può mai sapere. :P

Ne approfitto anche per dirvi che, sempre dalla pagina di Xenogears, è disponibile il download degli script in inglese del gioco, con readme in inglese.
Vi consiglio di dare un'occhiate, ci sono delle cose davvero interessanti... e magari così vedrete anche voi quanto testo abbiamo dovuto tradurre.

Enjoy with SadNES cITy
Commenti