21 aprile 2007 - 07:30
D'accordo, non sarà ancora pronta la patch di Chrono, ma vi abbiamo comunque preparato una piccola sorpresa...
Dopo oltre un anno e mezzo dall'uscita, abbiamo finalmente trovato il tempo di rigiocare Xenogears con la nostra traduzione, correggere gli ultimi errori di battitura (o, almeno, quanto era umanamente possibile trovarne :P ) e migliorare ulteriormente alcuni periodi (oltre a varie correzioni minori).
La "sostanza" non è cambiata, ma di sicuro un'altra (l'ultima, e a "mente fredda") passata di correzioni ha giovato alla nostra patch. Non si preoccupino quelli che hanno giocato Xeno con la 1.1, ma consiglio a chi lo dovesse ancora giocare di scaricare la nuova patch 1.2. E, con questo, dovremmo davvero aver chiuso con Xenogears (salvo problemi imprevedibili... e qui, scusate, ma ci sta la grattata :P ).
Trovate sia la nuova patch che l'aggiornamento (piuttosto corposo, circa 14MB, per via delle molte correzioni) sempre nella solita pagina di Xenogears. Non ci sono problemi ad utilizzare salvataggi eseguiti con le vecchie versioni della patch; occhio però, se state giocando con un emulatore, a NON caricare dei save states fatti con versioni precedenti: non sarebbero compatibili per via degli "indici" non aggiornanti all'interno del save state, e potrebbero dunque crashare. Salvate, dunque, e ricaricate con la nuova patch.

Enjoy with SadNES!
Commenti