16 luglio 2008 - 17:06
Finalmente una news! Dopo un periodaccio (chi per esami, chi per lavoro,...) ecco la luce in fondo al tunnel . Posso finalmente annunciarvi che il lavoro per la traduzione di Final Fantasy Tactics [versioni PSP/PSX] volge alla fine.
Molti sono stati i problemi che abbiamo dovuto affrontare, soprattutto quello del reinserimento dei menu per il quale abbiamo addirittura dovuto sfruttare un doppio sistema di compressione (DTE + compressione nativa del gioco non sfruttata su PSP). Sono ormai pochi i testi mancanti (le biografie dei personaggi e i rumors nei bar) e contiamo di finirli a breve.
Il 30% di grafica mancante richiede ancora un po' di hacking che sarà effettuato da Phoenix a esami finiti (fine luglio). Quindi non preoccupatevi se sugli screen della traduzione vedete ancora delle scritte non tradotte .
I vecchi salvataggi saranno compatibili, ma per forza di cose i nomi dei personaggi in squadra rimaranno quelli della versione originale (anche i personaggi presenti nella storia).
Le caratteristiche della patch saranno inserite al momento dell'annuncio dell'inizio del testing previsto, visto che abbiamo già trovato i tester, al più tardi per fine agosto.
Per qualche info in più potete dirigervi tranquillamente sulla pagina dedicata alla traduzione, dove trovere anche nuovi screenshots.

Enjoy with SadNES.
Mickey
Commenti