3 settembre 2008 - 14:08
Uhuh, finalmente la mia prima news in veste di membro ufficiale
Siete tornati dalle vacanze? Vi siete rilassati per bene? Vi siete goduti il sole, la spiaggia e la bella vita? Benissimo, anche noi! Ecco perché non abbiamo fatto più nulla accontonando tutto e non vi abbiamo comunicato nessuna novità a fine agosto... (suvvia, scherzo )
In realtà, oggi annunciamo ufficialmente che siamo pronti a partire con il betatesting di Final Fantasy Tactics, sia in versione PSX che PSP. I nostri betatester sono stati già scelti in modo accurato, ognuno di loro è un esperto di questo gioco, e sono pronti a spulciare ogni qual forma di testo presente in questo gioco (i fermenti lattici LC1 gli fanno un baffo in confronto ), ergo una grossa parte di ringraziamenti va a loro per l'impegno e la costanza che dedicheranno a tutto il betatesting. (Grazie ragazzi ).
Ovviamente il tempo necessario per effettuare un testing accurato e preciso (ricordando ai più disattenti che abbiamo utilizzato il testo della versione PSP su entrambe le versioni del gioco, e chi ha giocato entrambe le versioni sa benissimo che il livello qualitativo della versione PSP è nettamente superiore alla controparte PSX) richiederà parecchio tempo, dell'ordine di almeno un mese e più, per esser completato.
Ma oltre ai betatester, dobbiamo i nostri ringraziamenti a Pesqui ed a gufino2. Il primo, infatti, ha modificato la quasi totalità dei filmati PSX, mentre il secondo, per motivi di tempo, modificherà appena possibile il filmati finale PSP.
Infine, va da dire che ci manca un elemento per completare l'hacking: la mappa del mondo su PSP. Mentre su PSX abbiamo (o meglio, Phoenix ha ) potuto utilizzare emulatori, debugger e così via per hackare la mappa del mondo, su PSP non è stato possibile fare lo stesso. Contiamo, comunque sia, su Phoenix (che, finito il suo prossimo esame, si metterà a studiare il codice PSP della mappa).
Detto questo lascio la parola al nostro caro Saffo, per le caratteristiche delle futura patch!

CARATTERISTICHE DELLA PATCH PSP:
- Tradotti completamente i testi di gioco.
- A livello di hacking, inserite la DTE e sfruttata la compressione che il gioco utilizzava in versione PSX, ma NON nel porting PSP. Grazie ad esse, non abbiamo avuto nessun problema di spazio.
- Sottotitolati e modificati, ove necessario, tutti i filmati.
- Modificata, rimappata e tradotta tutta la grafica (tranne la world map, attualmente in lavorazione).
- Due piccole modifiche al codice del gioco, che visualizzeranno la schermata di uscita gioco e di cancellazione file nella lingua impostata per la PSP (l'originale forzava la PSP a mostrare il testo in inglese). Si ringrazia Weltall per aver trovato le istruzioni all'interno dell'EXE del gioco.
- Serve altro? :P

CARATTERISTICHE DELLA PATCH PSX:
- Tradotti completamente i testi di gioco. Inoltre, sono stati iniettati i nuovi testi PSP nel gioco PSX. In questo modo, la qualità della traduzione è ben più alta della squallidissima e scorretta traduzione vecchia.
- Sottotitolati e modificati, ove necessario, tutti i filmati.
- A livello di hacking, inserite anche qui le DTE e utilizzata, ogni volta che era possibile, la compressione.
- Grazie alla doppia compressione, è stato possibile reintrodurre i dialoghi secondari che i personaggi arruolabili avevano all'interno del menu Formazione. Originariamente, su PSX erano stati tagliati, e sostituiti da degli anonimi "...".
- Modificata, rimappata e tradotta tutta la grafica. Parte della grafica tradotta è stata modificata, sempre a partire dalla nuova versione PSP.
- Non vi basta? :P

DA FARE:
- Tradurre la grafica della world map della versione psp (in lavorazione, hack e scoperta del formato effettuati in data 10/09, resta soltanto da tradurla e rimappare).

Enjoy with SadNES

Ah, quasi dimenticavamo! GRAZIE MILLE PER LE 400000 VISITE DALLA NUOVA APERTURA DEL SITO, RAGAZZI!
Commenti