5 marzo 2010 - 10:09
Prima di tutto, è doveroso un saluto a tutti i nostri fan.
E' un po' che non ci facciamo sentire... dovevamo ancora riprenderci del tutto dalla "sbornia" dovuta a FF7. Comunque sia, è tempo di novità, e non veniamo a mani vuote!
Da questo momento, infatti, trovate nel sito la traduzione del bellissimo Landstalker, JRPG action della SEGA, il tutto ad opera del nostro talentuosissimo "newcomer" gufino2.
Essa farà probabilmente felice tutti gli amanti del mitico MegaDrive, e vi consigliamo di provare il gioco in ogni caso, se avete il forte animo dei retrogamer.

Ma adesso, passiamo in rassegna la situazione dei nostri progetti:

1) Mi sono sentito in questi giorni con Phoenix per l'adattamento della traduzione di FF7 alla versione PAL.
Speriamo entrambi di trovare le (poche, crediamo) ore necessarie a modificare il codice dei sottotitoli e testare tutto. Purtroppo in questo periodo gli impegni ci opprimono, ma cercheremo di sbrogliare la matassa in qualche settimana.

2) Capitolo Suikoden. Magnvs ha tradotto qualche altro testo, ma la novità più importante è che gufino2 ha accettato di mettersi al lavoro per inserire una semplice compressione DTE nel gioco. Questo è necessario ai fini di una buona traduzione, visto che i testi del gioco sono all'interno di eseguibili e mappe con poco spazio per l'espansione.
Una volta risolto tutto, Brisma modificherà il suo editor dei testi per inserire il supporto alle DTE, e il grande capo mickey dovrebbe potersi fare avanti per dare una mano a Magnvs.

3) Una volta finito Suikoden, passeremo al "progettissimo" per Playstation 2. Trattandosi di uno dei videogiochi per console con la più alta mole di testo, preferiamo sbarazzarci prima di tutti i "pesci piccoli". Fino ad allora, il progetto è in standby.

4) Hacking permettendo, io e Shari vorremmo cominciare una traduzione per Nintendo DS. Ma bisogna trovare prima chi ci dia una mano con l'ASM della console, e non sappiamo se i "geniacci" del gruppo saranno disponibili per motivi di real life. Se qualcuno volesse farsi avanti, non esiti a contattarci!

See ya soon!
Commenti