Ciao a tutti! Ieri è stato pubblicato l'atteso aggiornamento di The Messenger, contenente un DLC che funge anche da espansione. Superfluo a dirsi che sarà proprio questa espansione la nostra prossima "vittima".

Sfortunatamente, ci è stato subito segnalato che la nostra traduzione era divenuta incompatibile con questa versione del gioco. Dopo una rapida verifica, abbiamo infatti scoperto che gli autori hanno modificato gli ID di alcuni dialoghi: dato che la nostra traduzione conteneva ancora quelli vecchi, il gioco non riusciva a caricare questi dialoghi, andando in freeze.

Fortunatamente, correggere questo problema è stato molto semplice, e sulla pagina del progetto trovate la nuova patch 1.01 patch 1.02.

IMPORTANTE:

  1. Bisognerà aggiornare il gioco all'ultima versione disponibile, per usare questa versione della patch. Se per qualsiasi motivo non poteste aggiornare il gioco, abbiamo mantenuto nella pagina del progetto il link alla versione precedente della traduzione.
  2. Questo aggiornamento non traduce i dialoghi dell'espansione e non modifica i testi della versione precedente, ma è necessario applicarla per questioni di compatibilità tecnica con l'ultimo update.
  3. Potrete completare il gioco base in italiano con tutta tranquillità: semplicemente, rimarranno in inglese i dialoghi e quelle voci di menu che sono parte dell'espansione.

A voi la scelta: tuffarvi subito nell'espansione o attendere la nostra traduzione? I nuovi dialoghi non sono troppi e le ferie si avvicinano... wink

Stay tuned on SadNES cITy!

 

AGGIORNAMENTO 16.07.2019: 

A tempo di record, la traduzione dei nuovi testi è già stata completata! Non appena terminata la revisione, procederemo con l'inizio del batetesting.

Inoltre, è stata pubblicata la patch 1.02, che risolve un ulteriore crash nel gioco; in aggiunta al fix, abbiamo introdotto anche una nuova funzionalità in versione beta: il reinserimento della lingua inglese al posto del cinese (variante di Honk Kong). Bisogna solo aggiustare il font di gioco, che diventa diverso da quello previsto per le lingue che usano l'alfabeto latino. Phoenix se ne occuperà entro la prossima release.

Commenti