Era il lontano 5 di Ottobre del 2001 quando le parole "La traduzione è cominciata" furono pubblicate in una news pertinente il progetto di questo grandissimo gioco che per me aveva, e ancora ha, un posto speciale nel mio cuore. In pochi sanno che questo è il gioco che iniziò la mia storia nel mondo del romhacking e delle traduzioni. Allora, ancora ragazzino, leggevo le news di SadNES cITy scritte da mickey e co. pensando: "Un giorno pubblicherò le mie traduzioni su quella pagina e Mario RPG sarà la mia opera maestra". Molti, come me, vedevano queste pagine e pensavano la stessa cosa. Oggi, 20 anni dopo, posso con orgoglio dire che ce l'ho fatta. Il mio sogno di tradurre Mario RPG è finalmente realizzato.
La strada che ha portato a questo giorno è stata molto lunga e piena di peripezie. Addirittura alcuni la chiamarono maledizione... la maledizione di Mario RPG. Finalmente la maledizione è stata spezzata.

Come in ogni grande avventura non può mancare l'aiuto di grandi persone che, anche se non conosco fisicamente, posso considerare amici. Amici che mi hanno aiutato ad arrivare a questo fatidico giorno.

Per primo mickey che tutti conoscono come il grande capo, uno dei fondatori dei SadNES, colui che mi ha dato l'opportunità di sviluppare la mia passione ed essere parte di questo ormai leggendario gruppo, oltre a essere una persona che stimo moltissimo. Grazie di cuore per tanti anni di dedizione.

Tutti i membri del gruppo presenti e passati con cui ho condiviso tantissimo nel corso degli anni. Ho imparato molto da voi e sono contento di aver condiviso tanti momenti di soddisfazione.

A Clomax che continua a sopportarmi dopo 20 anni e che ha passato tempo infinito ad aiutarmi per poter finire questo progetto. Credo non riuscirò mai a ringraziarti a sufficienza.

A Chester, compagno di avventure di nuova data ma con una passione e capacità che poche volte ho visto nonché persona chiave che mi ha permesso di dare il colpo finale a questo capolavoro.

Queste sono solo una piccola parte delle persone che voglio ringraziare ma credo di aver scritto anche troppo.

Chiudendo questa parentesi sentimentale, quello che molte persone stavano aspettando da ANNI è ormai a un click di distanza. Senza perdere altro tempo dirigetevi pure alla pagina del progetto dove troverete la patch di Mario RPG. Spero vi divertiate a giocarla quanto io mi sono divertito a tradurlo.

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

È con molto orgoglio e piacere che, oltre ad augurarvi un Buon Natale, vi lascio con le parole che ci hanno accompagnato da oltre 20 anni a questa parte.

 

Enjoy with SadNES!

_Ombra_

Commenti