È da un po' che non ci si sente! Purtroppo, gli impegni della real-life, man mano che si invecchia, diventano sempre più pressanti, al punto da rendere praticamente impossibile, ad alcuni di noi, lavorare a nuovi progetti di traduzione. Proprio per questo, ultimamente, SadNES cITy cerca di portare avanti sempre più spesso progetti in collaborazione con traduttori e romhacker esterni.

Oggi annunciamo infatti una nuova collaborazione con l'instancabile Locke, il quale si è di recente messo in contatto con il buon Brisma, storico membro del nostro gruppo, per lavorare alla traduzione di un classico per PSX (e sua remaster per PSP), che per decenni ha necessitato di una traduzione in italiano... stiamo parlando di Breath of Fire III!

Breath of Fire III è un gioco di ruolo sviluppato e pubblicato dalla casa giapponese Capcom. È stato originariamente rilasciato per la console PlayStation nel 1997 in Giappone e nel 1998 in Nord America ed Europa. Successivamente è stato portato anche su PlayStation Portable nel 2006.

Il gioco è il terzo capitolo della storica serie Breath of Fire e segue le avventure di Ryu, un giovane ragazzo con la capacità di trasformarsi in un drago, mentre cerca di scoprire il suo passato e il suo destino. Il gioco è considerato uno dei migliori giochi di ruolo della sua epoca e ha contribuito a consolidare la reputazione della serie Breath of Fire nel mondo dei videogiochi.

Per quanto riguarda lo stato dei lavori e la versione del gioco che verrà supportata dalla traduzione, il lavoro di hacking e di traduzione dei testi è ormai completo, mentre le fasi di betatest sono appena iniziate. Le versioni del gioco su cui sarà possibile applicare la patch di traduzione sono le versioni in inglese PAL e NTSC per PlayStation, e la versione per PlayStation Portable.

Non siamo ancora in grado di fornire una data esatta del rilascio della patch, ma non dovrebbe mancare molto! Intanto, potete seguire lo stato dei lavori visitando la pagina dedicata al progetto.

Chiudo questa news lasciandovi un po' di succulenti screenshot!

Phoenix, on behalf of SadNES cITy

Commenti